Attestato "Comuni Ricicloni Anno 2019"

Attestato di premiazione per l'anno 2019 al Comune di Ton.

La Comunità della Val di Non, in qualità di ente gestore del servizio RSU per conto dei comuni di Valle, aderisce al concorso Nazionale "Comuni Ricicloni", un'iniziativa di Legambiente patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Legambiente premia annualmente i Comuni e le Comunità partecipanti valutando la capacità di contenimento della produzione di rifiuto secco. Nelle graduatorie entreranno i Comuni la cui produzione annuale pro capite di rifiuto indifferenziato risulterà inferiore o uguale a 75 Kg/ab/anno. Un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata e un sistema integrato di gestione dei rifiuti.

Mercoledì, 11 Settembre 2019