Avvisi

• 7x7 ComunInsieme propone un Evento informativo/formativo “AmaBimbi” sulla disostruzione delle vie aeree su bambino e lattante.

AMA bimbi sarà curato da istruttori di primo soccorso del team RossoCuore certificati DAN Training e si terrà:

Sabato 9 novembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso l’auditorium di Denno (presso il plesso scolastico).

Questo appuntamento ha lo scopo di informare i genitori su come limitare la possibilità di soffocamento in età pediatrica e su come intervenire in caso di ostruzione lieve e grave delle vie aeree.

AmaBimbi si svolgerà in due parti. Nella prima parte si parlerà di come riconoscere tempestivamente l’emergenza qualora si dovesse presentare e conosceremo le cause a partire dalla corretta preparazione dei cibi fino alla bonifica degli ambienti da oggetti e giocattoli pericolosi. Si parlerà poi delle corrette tecniche di disostruzione che si rifanno alle più recenti linee guida ERC (European Resuscitation Council) e del perchè molte altre sono inutili se non addirittura pericolose. La seconda parte dell’evento è dedicata alle sessioni pratiche di prova dove tutti i partecipanti potranno provare quanto appreso nella prima parte esercitandosi su appositi manichini pediatrici e su uno speciale simulatore, per non arrivare impreparati in caso di emergenza.

In allegato il volantino con contatti e modalità di iscrizione.

• Scarica il file (File image/jpeg 4,10 MB)
  • 10/10/2019

Progetto “Sulle Tracce del Treno della Memoria”.

• Progetto "Sulle tracce del Treno della Memoria" promosso dalle Associazioni Terra del fuoco Trentino e Treno della Memoria, con il patrocinio del Comune di Trento e del Forum trentino per la pace e i diritti umani. Il progetto intende avvicinare un pubblico adulto (a partire dai 25 anni d'età) all'esperienza della visita dei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, nell'ambito di un più ampio progetto di approfondimento culturale e di impegno civico.

• Scarica il file (File application/pdf 134,29 kB)
  • 25/09/2019

Attestato "Comuni Ricicloni Anno 2019"

Campagna di comunicazione per la prevenzione presso la popolazione delle malattie trasmissibili dalle zanzare - virus West Nile.

• Inoltriamo in allegato il materiale informativo predisposto dal Ministero della Salute per la sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione delle malattie trasmissibili dalle zanzare - virus West Nile.

• Scarica il file (File application/pdf 947,93 kB)
  • 06/09/2019

Attenzione alle zecche!

Servizio Tariffa Igiene Ambientale (TIA) - nuovo sportello di zona

Orari di apertura sedi museali anno 2019

Sacchi prepagati anno 2019

Punto di incontro tra le famiglie e il lavoro di cura.

SERVIZIO ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’ E DIRITTO SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI.

• Si avverte  che a seguito di confronto concorrenziale è stato individuato a partire dal 1^ gennaio 2018, il nuovo concessionario del servizio in parola, nella ditta ICA srl  -  Imposte Comunali Affini.

• Scarica il file (File application/pdf 50,07 kB)
  • 09/01/2018

Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 30 Marzo 2018